top of page

Si può commentare in fondo all pagina, sotto i post recenti

Michela Nanut

  • Immagine del redattore: cuorememoriacolora
    cuorememoriacolora
  • 11 giu 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Verbale opere alunni scuole.


Care bambine, cari bambini, ragazze e ragazzi che avete partecipato a questo concorso, sono molto contenta di essere stata scelta come giurata per i vostri artefatti e mi scuso per non poter esser presente alla premiazione.


Ho guardato con attenzione i vostri bellissimi lavori e li ho molto apprezzati.


Gli organizzatori, che ringrazio, mi hanno chiesto di individuarne due che riceveranno una menzione speciale.

Questa scelta è molto difficile da fare, perché tutti i lavori sono belli e meritano di essere menzionati. E quindi lo farò, li menzionerò tutti.


Ho visto un bellissimo video che mostra le attività svolte da nonni e bambini, ho potuto osservare dei disegni coloratissimi con cui i bambini vogliono ringraziare i nonni, uno stupendo cartellone che unisce le generazioni nella passione per il volley. Ho avuto l’occasione di poter leggere due stupendi elaborati: uno che confronta i nonni ai bimbi e un altro che vuole ringraziare i nonni per la loro felicità.


Ma una menzione speciale va a un bellissimo librone fatto a mano dalla classe Classe V A della scuola primaria “R. Zandonai” di Martignano che raccoglie disegni, scritti e documenti relativi ai nonni dei bambini che hanno partecipato alla realizzazione del lavoro. Un prodotto curato e complesso, pieno di spunti e materiali interessanti e curiosi che lo rendono un prodotto prezioso e ineguagliabile.


Una seconda menzione speciale l’ha guadagnata l’artefatto intitolato “Schiaccia pensieri” creato da Anastasia e Ranim della classe II F della scuola media “Bronzetti”. Questo prodotto, che non è nè figurativo nè un elaborato scritto, lascia a chi guarda la libertà interpretativa di leggere in esso l’incontro tra generazioni. Dà la possibilità alle persone appartenenti alla terza età di rivivere la propria infanzia e ai bambini di immaginarsi nel proprio futuro. A noi adulti dà la possibilità di percepirci nel mezzo del nostro cammino. Un lavoro arioso e fantasioso di cui non possiamo non apprezzare l’originalità.


Ringrazio tutte e tutti per aver partecipato e per averci dato l’occasione di poter apprezzare i vostri stupendi lavori!

Complimenti!!!



Michela Nanut, Trento, 20 maggio 2021

Post recenti

Mostra tutti
Carla Caldonazzi e Ilario Tomasi

Segalazioni opere artistiche. I giurati hanno segnalato le opere: Il treno dei ricordi (Centro La Quercia) Tienimi per mano (Associazione...

 
 
 
Antonia Dalpiaz

Verbale poesie. Leggere i racconti e le poesie pervenuti alla Rassegna Amatoriale “Cuore e memoria” edizione 2021 è stata un'emozione...

 
 
 

Comments


  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

©2021 di cuore e memoria. Creato con Wix.com

bottom of page